Come proporre la propria attività



       Il modo migliore di parlare dei prodotti che si promuovono, è di descrivere qual'è stata la propria esperienza con essi. In questo consiste il network marketing e il passaparola .. non solo dire che la merce è eccezionale. Trattandosi di aziende che si affidano a questo metodo, hanno tutto l'interesse affinché i clienti/distributori si trovino bene con quanto hanno da offrire.
       Essere per primi i clienti di quello che si pubblicizza, aiuta a superare i vuoti di memoria sulle caratteristiche della merce. In quanto si riesce a parlare più facilmente della propria esperienza, che non delle conoscenze teoriche. Certamente non sarò in grado di testare tutti i prodotti che l'azienda propone.       Ad esempio la mia azienda commercializza anche il make up, ma esperienza diretta non potrò averne, a meno che non mi trucco apposta. Sarà più facile per me parlare di profumi maschili, di deodoranti per la macchina e di saponette alla bava di lumaca.




     A chi bisogna parlare? A tutti.. indistintamente. Se si è alle prime armi come distributori incaricati, è sempre buono specificarlo a chi ci sta di fronte. Tuttavia anche in questo caso bisogna dimostrare entusiasmo, prima di tutto perché è contagioso, secondo perché se ci vedono tristi, la prima cosa che penseranno è che l'attività non va bene.. e ci penseranno due volte a diventare incaricati sotto il nostro codice. Già per le persone è faticoso uscire dalla propria area di comodo, non aderiranno ad un programma in cui vedono che il loro probabile sponsor parte già demotivato.

                    


   Quando parlarne? SEMPRE .. in ogni occasione. Feste, compleanni, ricorrenze, feste in discoteca, ecc. Purché non si racconti proprio tutto. Bastano poche parole.. che sei venuto a conoscenza di un nuovo modo di guadagnare.. Meglio non utilizzare ancora la parola "facile", a meno che non si è in grado di poter dimostrare di aver già guadagnato. Perché facile non lo è. Ma non è neanche impossibile.
  Bisogna quindi incuriosire... dire quel tanto che basta .. "senti, so che ti vuoi fare la macchina nuova, se vuoi ti mostro come averla senza che ti ammazzi di lavoro",  "ho sentito che vuoi comprare un appartamento, ti parlerò di un modo per non richiedere il mutuo alla banca, che intanto già so che difficilmente te li darà" . Partire dal loro stato di bisogno, non dal tuo. Ciò su cui bisogna puntare è l'immaginario della persona, quello che vorrebbe raggiungere se solo avesse i mezzi per averlo. E che voi disponete della soluzione che loro desiderano.




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